I miei servizi

Avere un sito web non serve senza un’adeguata strategia di marketing. Così come non puoi non avere una “vetrina” da mostrare online

I miei servizi coprono il mondo digitale a 360°, dalla creazione del tuo sito web alla gestione dei contenuti da pubblicare sui social. Posso essere per te un valido alleato e un punto di riferimento per destreggiarti in questo mondo. Non esitare a contattarmi per scoprire come possiamo collaborare e cosa è possibile ottenere con le giuste strategie e i giusti mezzi sul web.

Web Design

Web Design - Maio Web Design

Il punto di partenza è la creazione di un sito web accattivante, responsive, ma soprattutto funzionale. Non serve a nulla avere un sito che gli utenti non possono o non riescono a utilizzare. Pensa ad un e-commerce in cui sono necessari più di tre click per concludere un acquisto… ci torneresti?

Nascita di un sito in breve

Creazione grafica personalizzata

Studio soluzione ad hoc per il tuo business

Trasformazione della grafica in codice

Ottimizzazione immagini e testi

Messa online del progetto


Ogni progetto, così come ogni settore, ha le sue peculiarità e le sue difficoltà. In ogni fase collaboreremo per ottenere il risultato più adatto a te.

Seo

SEO - Maio Web Design - servizi

Cosa vuol dire SEO? La risposta è molto semplice: perché avere un bel sito web, o magari un e-commerce perfetto, senza che i clienti possano trovarlo?

La SEO serve proprio a questo: far arrivare clienti sul tuo sito, ma non clienti qualsiasi. Proprio come succede per un negozio fisico, l’importante è che entrino persone interessate ai tuoi prodotti, o ai tuoi servizi.

Non è un lavoro veloce, di questo ti avviso fin da subito. Ma è il lavoro che renderà sostenibile e duraturo il tuo business nel tempo

Social Media Management

Social Media Management - Maio Web Design - servizi

Tutti hanno almeno un account attivo. Tutti fanno ricerche sui social network per trovare quello che stanno cercando: brand e servizi ma anche la pizzeria più vicina.

E anche vero che tutti sanno pubblicare sui social, ma quanti sanno cosa pubblicare? Non basta mettere esclusivamente contenuti autoreferenziali, bisogna creare un senso di community perché questo canale funzioni. E una community va mantenuta, gestita e stimolata.

Solo con i contenuti giusti potrai ottenere questo risultato.

Digital marketing

Digital Marketing - Maio Web Design - servizi

Ora hai un bel sito web, ben posizionato sui motori di ricerca, dei bei profili Facebook, Linkedin e Instagram… e ora?

Ora si inizia a fare sul serio. I social network e Google non danno niente per niente. Hanno bisogno di essere “stimolati” a lavorare per noi. Attenzione questo non vuol dire che basti pagare per ottenere dei risultati.

Una campagna va studiata, bisogna capire chi sono i tuoi clienti tipi, le tue customer persona, quali sono i loro interessi, dove sono… solo dopo aver compreso appieno chi sono potrai avere un bacino di clienti veramente interessati al tuo lavoro.

Bisogna analizzare tutti i dati che il web è in grado di fornirci, e sono veramente tanti.